In questa categoria si possono trovare tutti i corsi relativi agli applicativi dedicati alla grafica computerizzata

Course Image Adobe Photoshop Base

Corso sul primo utilizzo di Adobe Photoshop , il software di fotoritocco orientato sia alla grafica tradizionale che su web, standard professionale per l’elaborazione delle immagini a livello desktop. Verranno trattati gli argomenti di base come muoversi nell'interfaccia del programma, conoscere e gestire le caratteristiche dell'immagine di tipo raster, e utilizzare gli strumenti messi a disposizione da Photoshop per la creatività.

Course Image Adobe Photoshop Avanzato

Il corso introduce le soluzioni tecniche innovative offerte dal software. Particolare attenzione sarà rivolta alla gestione avanzata del colore, all`ottimizzazione dei contrasti e alla correzione di luci ed ombre. Saranno illustrate tecniche e trucchi per migliorare e velocizzare i processi di lavoro ed ottenere i risultati desiderati abbattendo i tempi. Il corso affronta anche le tematiche legate alla stampa.


Course Image Adobe Illustrator Base

Corso base per lavorare con un programma leader per la grafica vettoriale, che permette di operare su forme primitive (cerchi, ellissi, quadrati, poligoni) o su forme create a mano libera trasformandole in "tracciati" che possono venire deformati e modellati a piacimento. La grafica vettoriale è ideale per lavorare con immagini a colori piatti, come fumetti o cartoni animati.

Course Image Adobe Illustrator Avanzato

Il corso è finalizzato all’uso degli strumenti e alla conoscenza delle tecniche avanzate per un utilizzo completo del software

Course Image Adobe InDesign Base

Corso base percacquisire capacità di progettare layout di pagina accattivanti per la stampa o la distribuzione digitale con gli strumenti creativi incorporati e  ottenereun controllo tipografico accurato. Si impareranno ad aggiungere funzionalità interattive, video e audio per ottimizzare eBook e altre pubblicazioni digitali.


Course Image Adobe InDesign Avanzato

Corso avanzato per creare pubblicazioni complesse per dimensioni e quantità di oggetti